I 3 motivi principali per l'esternalizzazione delle paghe
Perché l'outsourcing delle paghe sta diventando sempre più popolare in questi tempi di continui cambiamenti? O, per dirla in altro modo, quali sono esattamente i vantaggi? Coloro che già raccolgono i benefici dell'esternalizzazione delle paghe affermano che questi sono i tre più convincenti.
# 1 Minori oneri amministrativi per il personale
Le buste paga sono un processo che richiede molto tempo ed è soggetto a errori. Inoltre, è probabile che il processo amministrativo dell’elaborazione delle paghe non sia il compito preferito dell’ufficio HR, quindi l'esternalizzazione delle buste paga potrebbe rendere il vostro ufficio un posto più felice.
# 2 Continuità delle attività HR
Si controlla molto, ma non tutto. La mobilità interna ed esterna può gravare pesantemente sul vostro team. Trovare sostituti adeguati con breve preavviso è spesso difficile, a causa della maggiore complessità delle buste paga. Ma si sa: l’elaborazione delle buste paga non si ferma mai.
L'esternalizzazione di alcuni compiti elimina questo problema. I partner HR di solito assegnano alla vostra azienda un team di persone dedicate alle vostre necessità in modo tale che, in caso di assenza, ci sia sempre una persona di backup. Questo fa miracoli per la vostra tranquillità.
# 3 Più tempo per il personale per concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto
Come sicuramente saprete, il calcolo e il pagamento delle retribuzioni richiedono molto lavoro, soprattutto in un contesto europeo complesso e altamente regolamentato. Di conseguenza, i progetti di maggior valore strategico vengono messi da parte quando arriva quel periodo del mese (o dell'anno). L'outsourcing è un modo ideale per concentrarvi su attività più inerenti al vostro core business.
Avete bisogno di consigli sull'esternalizzazione delle buste paga?
I nostri esperti hanno aiutato alcune delle più note organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi strategici attraverso l'outsourcing, e possono aiutare anche voi.
Articoli correlati
Che cos'è l'outsourcing delle paghe?
Sebbene la maggior parte delle persone conosca a grandi linee il concetto di outsourcing, ci sono ancora molte incertezze su cosa comporti esattamente. Questo perché nel corso degli anni l'outsourcing è diventato un termine generico per indicare un'ampia gamma di possibili soluzioni di assistenza da parte di terzi.
Punti chiave da considerare quando si rivede la propria strategia retributiva
Perché la revisione annuale delle buste paga è fondamentale.
Una scelta a livello internazionale? Ecco 5 vantaggi nell'outsourcing del tuo payroll
In questo mondo sempre più globalizzato, c'è una vasta gamma di opportunità da esplorare per le imprese. Per le aziende che cercano di espandere la loro portata internazionale, le paghe costituiscono uno dei processi più comuni presi in considerazione. Operare in più paesi comprende diverse sfide: ogni paese ha i propri requisiti legislativi locali, e rispettarli è fondamentale sia per mantenere la reputazione del marchio che la continuità del business.