1. Home>
  2. Temi HR>
  3. l’Ufficio Personale>

3 errori imperdonabili nel payroll delle organizzazioni multinazionali

58520

    1/ Processi Manuali Minacciosi

    Molti vedono l'AI e l'automazione come qualcosa di cui aver paura. Con il clamore dei media sul futuro del lavoro, molti sono preoccupati per ciò che il futuro riserva. Tuttavia, è evitare l'automazione che dovremmo temere: se le organizzazioni non abbracciano l'automazione, i banali processi manuali di back office occuperanno il tempo prezioso dei professionisti HR.

     

    La tecnologia HR ha il potere di eliminare quei compiti amministrativi che risucchiano molto tempo e che semplicemente distraggono i professionisti HR da quei compiti che invece aggiungono un valore, dando loro il potere di sbloccare il potere del payroll all'interno dell'organizzazione. L'AI non prenderà il sopravvento, ma piuttosto renderà la forza lavoro umana ancora più potente. Utilizzando tecnologie come l'Assistente Digitale di SD Worx, si riduce il tempo e lo sforzo necessari per impostare le riunioni e prenotare le vacanze, per esempio, così c'è più tempo da dedicare a garantire l'efficienza del dipartimento.

     

    Senza doversi preoccupare dei processi manuali dell’HR e delle buste paga, la Direzione HR può funzionare in modo molto più efficiente, con l'AI che riduce anche gli errori umani. Questo permette al professionista delle risorse umane e del payroll di concentrarsi sui compiti importanti, a maggior valore aggiunto, lasciando che la tecnologia faccia ciò che sa fare meglio, i compiti più ripetitivi (e noiosi).

      2/ Retribuzioni Separate Mortali

      I sistemi HR non integrati possono essere il terrore dei professionisti del settore. Concentrarsi troppo su ogni payroll locale rischia di tradursi in un sistema centrale di dati consolidati confuso perchè alimentato da fornitori diversi non coordinati. Lavorare con un fornitore di servizi payroll globale può introdurre un approccio globale, che di conseguenza introduce la coesione nella lettura del payroll di un'organizzazione. Facendo questo, le organizzazioni possono unire i processi locali con una visione globale.

       

      Questo approccio non fa che aumentare il valore dei dati del payroll per prendere decisioni aziendali realmente consapevoli. La ricerca di SD Worx indica che l'87% dei business leader in Europa sta chiedendo ai team HR e payroll i dati del payroll per questo scopo, e con un set di dati raccolti da un fornitore globale piuttosto che una raccolta di sistemi payroll regionali, i dati possono essere analizzati più facilmente e fornire una visione molto più chiara. Inoltre, il 40% dei professionisti delle risorse umane e del libro paga ha trovato "difficile" o "molto difficile" fornire dati ai leader aziendali, quindi rivolgersi a un fornitore globale consente un insieme di dati raccolti che può essere potente nelle “stanze dei bottoni”.

        3/ Non conformità da incubo

        È il peggior incubo di ogni professionista del payroll: una multa per non conformità.

        I rischi di non conformità sono significativi, con multe potenziali per il GDPR che possono raggiungere fino a 20 milioni di euro o il 4% del fatturato annuale di un'organizzazione. Oltre alle multe finanziarie, la non conformità può anche rivelarsi dannosa per l'immagine del marchio e avere un impatto duraturo sull'organizzazione e il suo business. È un rischio troppo grande da correre ma, con l'introduzione costante di nuove legislazioni, può essere un vero mal di testa orientarsi tra tutte le leggi locali che riguardano il payroll.

        Lavorare con un fornitore globale può ridurre al minimo questo stress, poiché i team HR e payroll possono essere certi che il loro payroll sia conforme a livello locale e regionale senza dover lavorare per capire ogni specifica legislazione locale.

        Gli errori del libro paga possono tormentare di notte i professionisti HR e payroll, ma ci sono modi semplici per le multinazionali di evitare i problemi del payroll. Abbracciare l'automazione, unire i sistemi locali e concentrarsi sulla conformità: queste sono le tre chiavi che vi faranno dormire meglio la notte.

          Vuoi evitare problema nelle paghe ?

          Scegli SD Worx e ti promettiamo che il tuo payroll sarà nelle mani giuste

          Prenota una demo
          48652