1. Home>
  2. Temi HR>
  3. Paghe>

Una scelta a livello internazionale? Ecco 5 vantaggi nell'outsourcing del tuo payroll

-Tempo di lettura: 4 Minuti
payroll

    Raggiungere un equilibrio "glocale”

    Il termine "global payroll" non è una singola soluzione che va bene in tutti i paesi, come spesso viene percepita, ma una vera e propria divisione di business centralizzata – questa è l’idea di fondo che i professionisti del payroll e i team HR devono diffondere chiarendo che il termine "global payroll" integra una capacità di affrontare il mercato non solo da un punto di vista globale ma anche locale.

    Senza la conoscenza del mercato locale, la comprensione della legislazione e uno strumento che possa soddisfare le esigenze locali delle paghe, il modello globale perfetto semplicemente non può esistere.

      Controllo dei costi

      Espandersi oltre i confini può essere costoso; e quando si parla di controllo dei costi a livello globale, c'è bisogno di modellare finanziariamente:

      • i costi reali per rendere operativi una varietà di soluzioni e servizi necessari a ciascun paese
      • i costi potenziali di gestione dei rischi associati a controlli insufficienti ed alla mancanza di una visibilità “end-to-end”

      Per diminuire la complicazione, un altro modello per controllare i costi è l'outsourcing, che può permettere attraverso un'organizzazione appropriata di avere una maggiore razionalizzazione dei costi. Una volta che si combina questo aspetto con i risparmi che provengono dal consolidamento e dall'automazione, un'organizzazione sarà in grado di assicurare molto meglio il controllo complessivo dei costi.

        Miglioramento nell’accuratezza

        Gli errori nel payroll possono essere enormemente dannosi per un'azienda. Quando si parla di globalizzazione, è certo che si abbia a che fare con regolamenti fiscali differenti e sistemi payroll differenti nei vari paesi. E a meno che non abbiate un sistema di aggiornamento perfetto, sistemi automatizzati e team centralizzati payroll molto capaci, che siano molto abili, seguano

        continuamente l’evoluzione dei regolamenti in vigore nei diversi mercati, il vostro reparto paghe potrà probabilmente finire per fare un errore occasionale.

        Rispetto alla gestione centrale dei processi payroll in-house, con un fornitore di servizi payroll affidabile è molto meno probabile che siate vittima di questi errori.

          Maggiore affidabilità

          Operare su scala globale significa aumentare la vostra forza lavoro in diversi paesi o persino continenti. Anche se il vostro staff può essere altamente qualificato, c'è sempre la possibilità che qualcuno si ammali o voglia andare in vacanza. Anche un piccolo cambiamento di routine può causare difficoltà ai dipartimenti payroll. Con uffici in tutto il mondo, è cruciale assicurare che la produzione organizzativa rimanga inalterata, così l'outsourcing del payroll è un modo sicuro per garantire che nulla cambi, indipendentemente da malattie o vacanze. Permette anche di risparmiare una grande quantità di tempo e di stare tranquilli, semplicemente perché non dovrete aiutare nuovi assunti nel vostro team a familiarizzare con il vostro sistema paghe.

            GDPR? Controlla!

            Operare su scala globale di solito significa anche avere i dettagli del personale in file in tutto il mondo, quindi potenzialmente siete esposti a tutti i tipi di sofisticati attacchi informatici o violazioni del GDPR. Con i dettagli finanziari che sono un contenuto fondamentale nei vostri sistemi paghe, è essenziale che ogni elemento della vostra azienda sia preparato e in grado di difendersi in modo robusto dagli attacchi. Per farlo, la vostra azienda ha bisogno di implementare la giusta infrastruttura: alcune aziende semplicemente non hanno le risorse per garantire che i dettagli siano tenuti al sicuro. L'esternalizzazione del servizio significa che beneficerete di tecnologie specifiche del settore, in grado di impedire che tali attacchi si verifichino.

             

            Le aziende devono considerare i servizi HR & Payroll come una parte fondamentale nel loro percorso verso la globalizzazione: l'espansione internazionale può essere scoraggiante e comporta diverse complessità, quindi l'outsourcing può essere un'opzione vantaggiosa per qualsiasi organizzazione che sta cercando di ridurre i costi e migliorare i processi generali.

            Quando si tratta di avere un payroll globale efficiente, affidandosi alla combinazione dell'esperienza locale e globale di un eccellente fornitore di servizi HR & Payroll globale, le aziende possono pensare al proprio business sapendo di essere in mani sicure.

              Sei pronto a portare il tuo business al livello successivo esternalizzando il tuo payroll?

              Ci piacerebbe aiutarti! Leggi di più sulle nostre soluzioni di outsourcing.

              Prenota una demo
              8520