Il “Collocamento mirato”: tutti gli strumenti per l'ottemperanza
Il “Collocamento mirato”. Diritto al lavoro dei soggetti con disabilità e appartenenti alle categorie protette e gli strumenti per l'ottemperanza. Il webinar dal vivo apporterà ai partecipanti una conoscenza approfondita degli obblighi assunzionali previsti dalla Legge n. 68 del 12 marzo 1999 e s.m.i. e degli strumenti che possono essere attivati per poter garantire l'ottemperanza dei datori di lavori interessati.
3h
€ 250
* sconto per i clienti SD Worx (verrà calcolato nei prossimi passaggi)Obiettivo
Al termine del corso i partecipanti avranno:
- una conoscenza approfondita degli obblighi previsti in materia di collocamento obbligatorio;
- conoscenza degli strumenti di ottemperanza agli obblighi normativi previsti;
- gestire gli obblighi del rispetto delle quote di riserva con attivazione degli strumenti più idonei alla propria realtà aziendale.
A chi è rivolto
- Responsabili dell’amministrazione del personale
- Payroll specialist
Approccio
Il webinar dal vivo di 3 ore spiegherà in modo pratico e concreto come gestire gli adempimenti amministrativi e assunzionali relativi alla Legge 68/99 e attivare gli strumenti di ottemperanza agli obblighi previsti.
Programma
- Premessa
- Il prospetto informativo
- Gli obblighi assunzionali previsti dalla Legge 68/99
- Gli strumenti di ottemperanza
- Assunzioni dirette e in somministrazione, tirocini
- Convenzioni di programma
- Convenzioni ex art. 14 D.Lgs. 276/2003
- Esonero parziale
Informazioni pratiche
Date e sedi di inizio
- mercoledì 21 gennaio 2026 10:00 fino a 13:00Online (teams, zoom, GTM, ...)
Prezzo
€ 250Info
Nessuna data disponibile per te?
Nessuna data disponibile, non puoi partecipare o le sessioni sono al completo? Registra qui il tuo interesse: ti contatteremo appena saranno disponibili nuove date. (L’iscrizione è gratuita e senza impegno.)
Docenti

Stefania Dattilo
Iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano, unisce competenze tecniche e visione strategica per accompagnare le aziende nella gestione delle risorse umane e delle normative in ambito giuslavoristico. Collabora con SD Worx Professional STP dal 2018. La solida esperienza maturata sia in studi professionali che nelle multinazionali l’ha resa pratica, diretta e orientata al problem solving, così da condividere in aula non solo teoria, ma casi concreti e strumenti di applicazione.