Webinar Certificazione Unica 2026: tutte le novità
Scopri come gestire in modo corretto e aggiornato la Certificazione Unica 2026 (redditi 2025). Il corso approfondisce la funzione della dichiarazione dei sostituti d’imposta, le modalità di compilazione delle sezioni fiscali e contributive e le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 che incidono direttamente sulle modalità di esposizione dei dati.
2h
€ 200
* sconto per i clienti SD Worx (verrà calcolato nei prossimi passaggi)Obiettivo
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- compilare e verificare correttamente la Certificazione Unica 2026;
- conoscere i termini e le modalità di trasmissione delle certificazioni;
- gestire le principali casistiche particolari (premi e welfare aziendale, erogazione de trattamento integrativo, dell’ulteriore somma e dell’ulteriore detrazione ex legge 207/2024, riconoscimento delle detrazioni per oneri, erogazione del TFR).
A chi è rivolto
- Payroll specialist
- Responsabili dell’amministrazione del personale
Approccio
Questo webinar dal vivo di 2 ore spiegherà in modo pratico e concreto come gestire la CU 2026 e conterrà momenti interattivi di confronto e Q&A per poter porre domande alla nostra esperta.
Programma
- Premessa
- Soggetti obbligati all’invio
- Termini e modalità di presentazione del flusso
- Dati anagrafici del sostituto d’imposta
- Quadro CT
- Dati relativi al percettore delle somme
- Dati fiscali
- Operazioni societarie straordinarie
- Familiari a carico
- Dati previdenziali e assistenziali
- Trattamento di fine rapporto
Informazioni pratiche
Date e sedi di inizio
- giovedì 29 gennaio 2026 11:00 fino a 13:00Online (teams, zoom, GTM, ...)
Prezzo
€ 200Info
Nessuna data disponibile per te?
Nessuna data disponibile, non puoi partecipare o le sessioni sono al completo? Registra qui il tuo interesse: ti contatteremo appena saranno disponibili nuove date. (L’iscrizione è gratuita e senza impegno.)
Docenti

Vincenza Orofino
Laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di Consulente del Lavoro, matura una solida esperienza in ambito payroll e amministrazione del personale in grandi realtà. Dal 2024 collabora in SD Worx Italy nel Team Normativa & Innovazione, dove si occupa di diritto del lavoro, previdenza sociale, fiscalità e dichiarativi, supportando l’applicazione corretta e aggiornata della normativa lavoristica. Tra le aree di specializzazione spicca la gestione del personale nel settore edile.