1. Home>
  2. Chi siamo>
  3. Comunicati stampa>

NelsonHall riconosce SD Worx come leader nei servizi per la trasformazione HR

NelsonHall recognises SD Worx as a leader  in HR Transformation Services

Il report NEAT 2025 di NelsonHall nomina SD Worx, principale fornitore europeo di soluzioni HR, come leader nei servizi per la trasformazione HR basati sull'esperienza. Questo titolo riconosce l’eccellenza di SD Worx nel fornire soluzioni HR innovative che mettono al centro il dipendente. NelsonHall rimarca anche l'impronta europea dell’azienda, evidenzia la sua offerta su misura per le PMI e ne prevede una crescita continua nel 2025 grazie alla domanda di settori caratterizzati da complesse esigenze HR come quelli manifatturiero, ingegneristico, retail e sanitario. 

Il NelsonHall Vendor Evaluation & Assessment Tool (NEAT) posiziona SD Worx nel quadrante “Leader” per un'ottima performance nelle PMI e in tutta Europa, citando come punti di forza la profonda esperienza nel campo delle risorse umane, la presenza capillare sul territorio europeo e l'impegno nella trasformazione tecnologica. Il report sottolinea la capacità dell’organizzazione di guidare l’evoluzione HR attraverso soluzioni e abilitazioni digitali e la leadership nel cambiamento.

    Il riconoscimento ottenuto dal NEAT di NelsonHall ci rendere estremamente orgogliosi perché, in un contesto in rapido cambiamento come quello attuale, premia il nostro costante impegno nel fornire ai dipendenti esperienze uniche e ai clienti risultati cruciali per la direzione HR. Siamo qui per supportare la trasformazione delle risorse umane all’interno di qualsiasi organizzazione, dalla più piccola a livello locale alla più grande su scala internazionale. Le soluzioni HCM targate SD Worx sono personalizzate per i diversi segmenti di clientela (PMI, Midmarket ed Enterprise). Inoltre per ogni tipologia di azienda a cui ci rivolgiamo continuiamo a sviluppare soluzioni tecnologiche orientate alla conformità normativa, integrando sistemi HCM, gestione della forza lavoro e software per le paghe (nazionali). In qualità di partner SAP Expert, serviamo anche il mercato enterprise, ovvero le grandi aziende internazionali, con SAP SuccessFactors. Infine, grazie all’importante investimento nell’adeguamento normativo, con consulenti del lavoro ed esperti presenti in 26 Paesi europei, costruiamo relazioni di fiducia a lungo termine con tutti i clienti e i loro dipendenti.
    Michael Custers

    Michael Custers

    Chief Strategy Officer

    SD Worx

    Elementi di forza evidenziati

    Il report di NelsonHall individua come punti di forza: 

    • Competenza paneuropea e profonde capacità HR: presente in 26 Paesi europei con oltre 10.000 professionisti HR, SD Worx vanta 80 anni di esperienza nelle soluzioni HR e payroll in tutta Europa. 
    • Soluzioni scalabili e basate sull'esperienza che ispirano la trasformazione digitale delle risorse umane con iniziative come la SD Worx Academy, le soluzioni di retribuzioni flessibili, i fascicoli elettronici dei dipendenti, una ricca offerta complementare di Workforce Management (WFM) attiva in quindici Paesi o la piattaforma e l'app mysdworx che consentono un accesso centralizzato a tutti gli strumenti HR e payroll.
    • Innovazione guidata dall'intelligenza artificiale: i primi investimenti in GenAI, compreso il lancio di SD Worx Buddy, migliorano la personalizzazione e i flussi di lavoro intelligenti.
    • Approccio tecnologico flessibile con la competenza di implementare e fornire su diverse piattaforme HCM basate su cloud, comprese le soluzioni proprietarie e le piattaforme dei partner come SAP SuccessFactors, servizi HR multi-processo gestiti.
    • Uno dei pochi fornitori di servizi per la trasformazione HR che offre un servizio completo di payroll in Europa e un'ampia gamma di servizi, tra cui quelli relativi ai dati e ai talenti
      Su NelsonHall

      NelsonHall è la principale società di analisi globale che supporta le organizzazioni a comprendere l'“arte del possibile” nei progetti di digital transformation. Con analisti negli Stati Uniti, in Europa e in India, NelsonHall fornisce alle organizzazioni buy-side nozioni dettagliate e cruciali sui mercati e sui fornitori (comprese le valutazioni NEAT) aiutandole a sceglierli in modo rapido e informato. Per i fornitori, mette invece a disposizione una conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e delle esigenze degli utenti che possono facilitarli nelle loro strategie di go-to-market. L'analisi di NelsonHall si basa su rigorose ricerche ed è riconosciuta per la qualità dei suoi insight.

        Informazioni su SD Worx

        SD Worx è convinta che la base del successo siano le persone. Una forza lavoro sana e vigorosa non solo costruisce un'azienda florida, ma contribuisce anche a uno sviluppo positivo della società. Insieme ai suoi clienti, SD Worx valorizza, quindi, le Risorse Umane a beneficio del lavoro, della vita e della società.

        In qualità di partner leader in Europa per le soluzioni HR e payroll per tutte le organizzazioni e i lavoratori, SD Worx offre software, servizi e competenze in ambito payroll & reward, gestione del capitale umano e gestione della forza lavoro. L’azienda ha profonde radici in tutta Europa e da otto decenni è all'avanguardia, insieme ai suoi clienti, datori di lavoro grandi e piccoli, per stimolare il coinvolgimento dei dipendenti nel successo del business.

        Con quasi 10.000 dipendenti attivi in 27 Paesi, circa 95.000 clienti e 6 milioni di cedolini calcolati, SD Worx si posiziona tra i primi cinque player del settore a livello mondiale. Nel 2024 ha registrato un fatturato di 1,180 miliardi di euro.

        Per maggiori info consulta il sito www.sdworx.it e seguici su LinkedIn 

        Contatti stampa

        Alessandra Colao
        Alessandra Colao+39 345 4072134
        Gloria Dal Molin
        Gloria Dal Molin+39 393 8291512