SD Worx acquisisce il payroll provider Socialea e rafforza la presenza nel mercato francese delle PMI
9 luglio 2025

SD Worx, fornitore leader di soluzioni HR in Europa, annuncia l’acquisizione di Socialea, società francese specializzata in payroll con una forte presenza nel mercato delle PMI. Con questa operazione, SD Worx prosegue la strategia di crescita sostenibile ed entra nel segmento delle piccole e media imprese della Francia, un business con importanti margini di sviluppo.
Fondata nel 2007, Socialea si è costruita una solida reputazione nei servizi gestiti di payroll per le piccole e medie imprese. La società, con sede centrale a Nantes e ulteriori uffici a Saint-Nazaire e Rennes, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 3,3 milioni di euro (+22% rispetto al 2023).
Il core business di Socialea è rappresentato dai servizi di gestione delle paghe e dai servizi di consulenza legale. Una parte consistente della sua attività è generata dagli studi contabili, un settore promettente che SD Worx intende espandere.
A supporto di una gamma più ampia di clienti
About Socialea
Fondata nel 2007, Socialea ha consolidato la sua posizione di esperto nella gestione sociale e delle buste paga di e oggi è un player riconosciuto nel settore per affidabilità, rigore e qualità delle relazioni con i clienti. Forte di una profonda esperienza, con un team di payroll manager e di specialisti in diritto del lavoro affianca i clienti per ottimizzare le buste paga e aiutarli nella gestione del personale. Supporta aziende con un numero di dipendenti compreso tra 1 e 1.500 e commercialisti. Offre servizi completi di payroll outsourcing o la fornitura di MySilae. Socialea
Informazioni su SD Worx
SD Worx è convinta che la base del successo siano le persone. Una forza lavoro sana e vigorosa non solo costruisce un'azienda florida, ma contribuisce anche a uno sviluppo positivo della società. Insieme ai suoi clienti, SD Worx valorizza, quindi, le Risorse Umane a beneficio del lavoro, della vita e della società.
In qualità di partner leader in Europa per le soluzioni HR e payroll per tutte le organizzazioni e i lavoratori, SD Worx offre software, servizi e competenze in ambito payroll & reward, gestione del capitale umano e gestione della forza lavoro. L’azienda ha profonde radici in tutta Europa e da otto decenni è all'avanguardia, insieme ai suoi clienti, datori di lavoro grandi e piccoli, per stimolare il coinvolgimento dei dipendenti nel successo del business.
Con quasi 10.000 dipendenti attivi in 27 Paesi, circa 95.000 clienti e 6 milioni di cedolini calcolati, SD Worx si posiziona tra i primi cinque player del settore a livello mondiale. Nel 2024 ha registrato un fatturato di 1,180 miliardi di euro.
Per maggiori info consulta il sito www.sdworx.it e seguici su LinkedIn
Contatti stampa

