SD Worx nomina Chiara Valdata come People Director per l'Italia
4 febbraio 2026

SD Worx, principale fornitore europeo di soluzioni HR & Payroll, ha nominato Chiara Valdata come People Director per SD Worx Italy. Valdata avrà il compito di guidare la strategia HR di SD Worx Italy che conta un organico di circa 1.400 persone, accompagnando l’azienda nella definizione di processi di formazione, sviluppo, selezione, performance management e benessere allineati con le priorità di business e promuovendo la crescita dei talenti attraverso un ambiente di lavoro sereno ed inclusivo.
Laureata all’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito la laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni ed un master in Psicologia dello Sport, Chiara Valdata ha acquisito competenza e maturità professionale nel campo delle risorse umane grazie alle esperienze vissute in differenti ambiti HR di aziende multinazionali. Prima di entrare in SD Worx Italy a gennaio 2026, ha ricoperto ruoli chiave in AstraZeneca, Medtronic e, infine, Dedalus.
Con 10.000 dipendenti attivi in 27 Paesi, 95.000 clienti e 6 milioni di cedolini elaborati ogni mese, SD Worx si posiziona tra i primi cinque player del settore a livello mondiale. Nel 2024 ha registrato un fatturato di 1,18 miliardi di euro. L’Italia è il suo secondo Paese per fatturato e dipendenti.
Informazioni su SD Worx
SD Worx è convinta che la base del successo siano le persone. Una forza lavoro sana e vigorosa non solo costruisce un'azienda florida, ma contribuisce anche a uno sviluppo positivo della società. Insieme ai suoi clienti, SD Worx valorizza, quindi, le Risorse Umane a beneficio del lavoro, della vita e della società.
In qualità di partner leader in Europa per le soluzioni HR e payroll per tutte le organizzazioni e i lavoratori, SD Worx offre software, servizi e competenze in ambito payroll & reward, gestione del capitale umano e gestione della forza lavoro. L’azienda ha profonde radici in tutta Europa e da otto decenni è all'avanguardia, insieme ai suoi clienti, datori di lavoro grandi e piccoli, per stimolare il coinvolgimento dei dipendenti nel successo del business.
Con quasi 10.000 dipendenti attivi in 27 Paesi, circa 95.000 clienti e 6 milioni di cedolini calcolati, SD Worx si posiziona tra i primi cinque player del settore a livello mondiale. Nel 2024 ha registrato un fatturato di 1,180 miliardi di euro.
Per maggiori info consulta il sito www.sdworx.it e seguici su LinkedIn
Contatti stampa



