1. Home>
  2. Chi siamo>
  3. Comunicati stampa>

NelsonHall riconosce SD Worx come leader nei servizi payroll

NelsonHall recognises SD Worx as a leader  in HR Transformation Services

SD Worx, principale fornitore europeo di soluzioni HR, è stato riconosciuto come leader nei servizi payroll dal report NEAT 2025 di NelsonHall. Il NelsonHall Vendor Evaluation & Assessment Tool (NEAT) analizza le prestazioni dei fornitori in base alla loro capacità di offrire vantaggi immediati e soddisfare le esigenze future dei clienti. Questo riconoscimento sottolinea la solida posizione di SD Worx nel payroll e riflette il continuo investimento dell'azienda nell'innovazione digitale e nell’internazionalizzazione.

NelsonHall è una società di analisi globale specializzata nei progetti di digital transformation. La sua valutazione NEAT aiuta le organizzazioni a confrontare i fornitori di servizi attraverso un modello a due assi: la capacità di offrire vantaggi immediati e la capacità di soddisfare le esigenze future dei clienti. Questo approccio fornisce una visione chiara di quali fornitori possono apportare valore oggi, guidando al contempo i clienti nell'innovazione e nello sviluppo di domani.

    SD Worx è leader nel payroll grazie alla profonda esperienza in materia, supportata da una forte conformità e da servizi localizzati. Questo posizionamento riflette anche un approccio flessibile, altamente personalizzato e incentrato sul cliente, nonché una solida gestione dei servizi. SD Worx continua a investire e ad ampliare le proprie capacità in tutta Europa.
    Liz Rennie

    Liz Rennie

    HR & Talent Transformation Research Director

    NelsonHall

    Punteggi elevati in abilità digitale intelligente, capacità multinazionale e gestione stipendi complessivi

    Il NEAT colloca SD Worx nel quadrante Leader per i servizi payroll, con punteggi elevati in tre aree chiave: abilità digitale intelligente, capacità multinazionale e gestione stipendi complessivi. Un posizionamento che dimostra la forza di SD Worx nel combinare la tecnologia digitale per la gestione degli stipendi con la portata internazionale e la competenza in materia di conformità.

    Per i datori di lavoro, è una conferma della competenza di SD Worx nella gestione delle retribuzioni in modo coerente in tutta Europa. Le organizzazioni possono affidarsi alle sue soluzioni proprietarie in oltre 20 Paesi, alla tecnologia integrata basata su cloud e ai servizi di outsourcing gestiti per mantenere i processi HR accurati, adattabili e conformi in contesti normativi complessi e in rapida evoluzione.

      Questo riconoscimento rafforza la credibilità che offriamo ogni giorno ai nostri clienti. La gestione delle retribuzioni è al centro di ogni organizzazione e i clienti decidono di affidarsi a noi per la capacità di fornire soluzioni accurate, conformi e scalabili in tutti i Paesi. Il posizionamento ottenuto da NelsonHall sottolinea il nostro continuo investimento in soluzioni digital-first per il mondo del lavoro, la forte presenza in Europa e l’abilità di combinare competenze locali con una governance internazionale. Infine, dimostra, che non solo creiamo valore oggi, ma aiutiamo i clienti a prepararsi per il futuro.
      Michael Custers

      Michael Custers

      Chief Strategy Officer

      SD Worx

      Informazioni su SD Worx

      SD Worx è convinta che la base del successo siano le persone. Una forza lavoro sana e vigorosa non solo costruisce un'azienda florida, ma contribuisce anche a uno sviluppo positivo della società. Insieme ai suoi clienti, SD Worx valorizza, quindi, le Risorse Umane a beneficio del lavoro, della vita e della società.

      In qualità di partner leader in Europa per le soluzioni HR e payroll per tutte le organizzazioni e i lavoratori, SD Worx offre software, servizi e competenze in ambito payroll & reward, gestione del capitale umano e gestione della forza lavoro. L’azienda ha profonde radici in tutta Europa e da otto decenni è all'avanguardia, insieme ai suoi clienti, datori di lavoro grandi e piccoli, per stimolare il coinvolgimento dei dipendenti nel successo del business.

      Con quasi 10.000 dipendenti attivi in 27 Paesi, circa 95.000 clienti e 6 milioni di cedolini calcolati, SD Worx si posiziona tra i primi cinque player del settore a livello mondiale. Nel 2024 ha registrato un fatturato di 1,180 miliardi di euro.

      Per maggiori info consulta il sito www.sdworx.it e seguici su LinkedIn 

      Contatti stampa

      Alessandra Colao
      Alessandra Colao+39 345 4072134
      Gloria Dal Molin
      Gloria Dal Molin+39 393 8291512