
Tendenze HR 2025: Come destreggiarsi nell'evoluzione della gig economy
Approfondimenti sulla Gestione delle Risorse Umane



Uno sprint più intelligente
Nell’e-book che lanciamo oggi, il primo di tre diversi studi, raccontiamo come le organizzazioni stanno affrontando le sfide nella gestione delle persone - usando la metafora del ciclismo, un duro sport di squadra che tuttavia esalta le diverse individualità.
Attraverso la nostra indagine sulle aziende europee “The Future of Work and People in Europe 2021”, forniremo non solo un resoconto ma anche lo spunto per alcune iniziative che i professionisti HR possono intraprendere per permettere alle loro aziende di competere meglio. Scarica il nostro e-book e scopri i risultati.

3 errori imperdonabili nel payroll delle organizzazioni multinazionali
Le paghe sono la linfa vitale di un'organizzazione, quindi farle bene è fondamentale.
Quando le organizzazioni si espandono in nuove località geografiche, il rischio di errori nel payroll aumenta. È un pensiero terribile per i professionisti delle risorse umane e del payroll.
Quindi, cosa possono fare le multinazionali per minimizzare il rischio di errori nel payroll?
Ecco tre suggerimenti:

Modalità diverse di affrontare le più grandi sfide delle Direzioni HR
Dopo un lungo periodo di chiusura, è tempo di concentrarsi di nuovo sulla crescita.
E questo ispira molte aziende a (ri)connettersi con i propri talenti. Alcuni modi nuovi, basati sulle emozioni positive, possono già fare miracoli ed avere un impatto significativo sui dipendenti per recuperare la loro motivazione. Nel frattempo, immaginiamo che stiate affrontando anche voi la maggior parte delle 10 principali sfide HR per il 2022 e oltre.

Una scelta a livello internazionale? Ecco 5 vantaggi nell'outsourcing del tuo payroll
In questo mondo sempre più globalizzato, c'è una vasta gamma di opportunità da esplorare per le imprese. Per le aziende che cercano di espandere la loro portata internazionale, le paghe costituiscono uno dei processi più comuni presi in considerazione. Operare in più paesi comprende diverse sfide: ogni paese ha i propri requisiti legislativi locali, e rispettarli è fondamentale sia per mantenere la reputazione del marchio che la continuità del business.