Comunicati stampa
SD Worx offre soluzioni per l'Ufficio del Personale dal 1945 e presta servizio ogni giorno a oltre 5 milioni di persone, fianco a fianco con i nostri partner, i nostri clienti e tutti i talenti della famiglia SD Worx.
Di conseguenza, disponiamo di una grande quantità di dati e insights sulla forza lavoro globale.
Avete domande? Non esitate a contattarci. Il nostro addetto stampa sarà lieto di fornirvi ulteriori informazioni.
Press Contact
I pacchetti retributivi italiani sono tra i più bassi d'Europa
19 settembre 2024Per oltre sei dipendenti italiani su dieci, lo stipendio è il fattore più importante nella scelta e nella permanenza lavorativa in un'organizzazione, risultando anche il motivo principale per lasciare un'azienda. Attualmente, tuttavia, meno di tre dipendenti su dieci (27,8%) sono soddisfatti del loro pacchetto retributivo nel suo complesso, mentre la maggioranza si rivela insoddisfatta (31,9%) o neutrale (33,9%).
SD Worx continua a crescere nel primo semestre 2024
27 agosto 2024SD Worx, il principale fornitore europeo di servizi HR, ha raggiunto un fatturato consolidato di 581,8 milioni di euro nel primo semestre dell'anno, con un aumento del 10,9% rispetto al primo semestre del 2023 (524,6 milioni di euro). L'EBITDA consolidato rettificato è cresciuto del 36,7%, passando da 88,5 milioni di euro nel primo semestre dello scorso anno a 121,0 milioni di euro nei primi sei mesi del 2024. Il risultato netto consolidato è passato da 42,5 milioni di euro nei primi due trimestri dello scorso anno a 54,9 milioni di euro nel primo semestre di quest'anno.
SD Worx firma un accordo per l'acquisizione di F2A da Ardian
30 luglio 2024Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, e SD Worx, uno dei principali fornitori europei di soluzioni HR e payroll, hanno raggiunto un accordo per la vendita di F2A, il principale fornitore italiano di soluzioni HR e payroll controllato da Ardian dal febbraio 2016. Con questa acquisizione, SD Worx amplierà la propria offerta e la propria presenza geografica e accelererà la propria crescita nel settore europeo delle soluzioni HR e payroll. L’operazione è soggetta alle consuete approvazioni normative.
Registrazione del tempo: per i lavoratori italiani è la norma, ma non convince ancora tutti
20 giugno 2024Sei dipendenti italiani su dieci segnano le proprie ore di lavoro in un sistema di time registration: a rivelarlo è un'indagine internazionale su larga scala condotta dal fornitore europeo di soluzioni HR SD Worx su oltre 5.000 aziende e 18.000 dipendenti in 18 Paesi europei. L'Italia è in linea con il resto d'Europa: in media, il 58% dei lavoratori europei dichiara di utilizzare strumenti software per tenere traccia di attività che vanno da compiti esecutivi a riunioni interne, consultazioni e sessioni di brainstorming sul posto di lavoro. Il dato è molto più alto in Paesi come Slovenia (83%), Austria (74%) e Spagna (69%).
Bert De Vriendt alla guida di SD Worx Italia
28 maggio 2024SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR è lieta di annunciare la nomina di Bert De Vriendt, a Country Leader Italy, carica con cui affida al manager la guida del Paese congiuntamente alle sue responsabilità internazionali, precedentemente maturate, di Director of International Sales di SD Worx.
SD Worx acquisisce la startup di cloud payroll TribePerk per espandersi nel mercato polacco delle PMI
22 maggio 2024SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR e payroll, ha acquisito la startup polacca HR tech TribePerk. Questa startup HR tech in rapida crescita offre alle PMI polacche una suite integrata di soluzioni HR cloud che comprende payroll, core HR e time & attendance. Con questa acquisizione, SD Worx espande il proprio go-to-market alle PMI polacche e rafforza la propria posizione sul mercato polacco, dove già serve le aziende del mid-market e dove è leader locale nelle soluzioni SAP e SuccessFactors.
IA nelle HR: un’azienda europea su tre ha già investito, l’Italia è seconda per impiego nel payroll
16 maggio 2024L’applicazione dell’IA all’interno delle mansioni HR non è ancora un’urgenza per le aziende, ma la corsa agli investimenti è già iniziata. Lo rivela una recente indagine europea su larga scala condotta dal fornitore di servizi HR SD Worx su oltre 5.000 aziende e 18.000 dipendenti in 18 Paesi europei. Secondo la ricerca, a febbraio 2024 un'azienda europea su tre risultava essersi già impegnata per introdurre l'intelligenza artificiale nel proprio spazio lavorativo, sebbene il progetto non rientrasse tra le prime cinque sfide HR dell’anno. Al contempo, un dipendente su cinque è preoccupato del fatto che l'intelligenza artificiale possa assumere un gran numero di compiti.
SD Worx chiude con successo l'acquisizione del leader di mercato rumeno nelle soluzioni payroll e HR
29 aprile 2024SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR e payroll, ha chiuso con successo l'acquisizione di Romanian Software S.R.L., leader di mercato in Romania per le soluzioni payroll e Human Capital Management (HCM).
SD Worx e Protime estendono il contratto con la squadra di ciclismo fino al 2028
23 aprile 2024SD Worx, fornitore europeo di servizi HR, e Protime, leader del mercato europeo per il timekeeping e la pianificazione dei dipendenti, hanno esteso i loro contratti come sponsor principali del Team SD Worx fino al 2028.